SPID

Sistema Pubblico d’Identità Digitale

Tutti i servizi

Autenticazione di livello 1 (user e password) e di livello 2 (OTP)

Per generare l'OTP ed utilizzare il livello 2 di autenticazione utilizza l'App mobile

Assistenza telefonica e telematica gratuita

Il servizio prevede il rilascio di SPID ai propri Clienti direttamente da parte dello Studio dalla piattaforma WEB.

Vantaggi per lo Studio

  • Attivazione SPID dei Clienti in autonomia direttamente dal proprio Studio.
  • Riconoscimento del Cliente di persona, senza dover attivare la firma digitale o farlo recare presso altri enti.
  • Gestione delle anagrafiche SPID su un’unica piattaforma.
  • Assistenza tecnica, da parte dI Italfisco Service SRL, GRATUITA per configurazione ed utilizzo SPID anche direttamente ai Clienti.
  • Pagamento a fine mese al ricevimento della fattura intestata allo Studio.


ATTENZIONE: Sul sito dell’Agenzia delle Entrate e per la maggior parte degli enti pubblici non è possibile accedere con SPID persone giuridiche.
L’accesso con SPID persone giuridiche è limitato a pochi enti pubblici.
Prima di attivare SPID persone giuridiche è necessario informarsi presso l’Ente Pubblico per verificarne l’accessibilità.

Per abilitare il cassetto fiscale Persone giuridiche occorre necessariamente accedere con SPID Persona Fisica e configurare il profilo della Società di cui si è amministratore.

LISTINO PREZZI

SPID è un sistema di Identificazione Digitale che consente di accedere in modo semplice, veloce, sicuro a tutti i servizi online degli enti pubblici, ma anche a quelli degli enti privati che hanno aderito al progetto.
Vantaggi:

  • Unica User e Password per accedere agli Enti Pubblici: Agenzia delle Entrate, Comuni, Inps, Inail, Regione, Aci.
    • INFOCAMERE: su Impresa.Italia è possibile vedere dove si è presenti in qualità di Soci oppure Amministratori.Alcuni esempi sull’utilizzo:
      • AGENZIE ENTRATE: accesso al Cassetto Fiscale in previsione della Fattura Elettronica, Modello Unico e 730 precompilato, pagare cartelle e avvisi, richiedere rateizzazioni.
      • REGIONI: alcune Regioni permettono di prenotare visite mediche, richiedere duplicato tesserino sanitario, controllare referti, cambiare medico.
      • COMUNI: alcuni Comuni permettono di controllare se in regola con pagamento della Tari, richiedere documenti, prenotare appuntamenti online.
      • INPS: verifica dei contributi, pratiche di dimissioni, domanda di disoccupazione, richiesta assegni famigliari, verifica lo stato dello pratiche richieste, accesso ai servizi per i lavoratori domestici.
      • INAIL: adesioni e revoche ditte, alpi online, denunce iscrizione e cessazione ditta.
  • Privacy garantita Il sistema SPID assicura la piena protezione dei dati personali, non verranno utilizzati a scopo commerciale.
  • Tempo guadagnato per dedicarti al Tuo lavoro o ad altro evitando code ai vari sportelli oppure ricercando le varie password per l’accesso ad ogni singolo portale e lunghe attese telefoniche coi vari Enti. Al momento dell’utilizzo oltre alla User e Password, verrà richiesto un codice OTP ogni qualvolta si dovrà accedere ad un Sito della Pubblica Amministrazione.
    Il Codice OTP verrà inviato tramite SMS o tramite APP, in base alla scelta effettuata durante la richiesta di attivazione di SPID.
  • Richiesta SPID On-line PERSONE FISICHE : € 8,00 + IVA per n. 2+2 anni di validità
  • Richiesta SPID On-line PERSONE GIURIDICHE : € 70 + IVA per n. 2 anni di validità

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Pagamento al ricevimento della fattura a fine mese tramite Bonifico Bancario

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Bonifico bancario ricezione fattura.

DATI BONIFICO BANCARIO
ITALFISCO SERVICE SRL
FINECOBANK BANCA FINECO SPA
IBAN: IT23X0301503200000003597011
ABI 03015 – CAB 03200 – CIN X – c/c 3597011

Per poter essere attivato al Servizio per il rilascio delle firme digitali in Autonomia, è obbligatorio prima frequentare un corso di Formazione per essere riconosciuto RAO con il nostro Personale  tramite Video Conferenza o in Aula.

Per il corso On line verrete contattati telefonicamente per accordare la data del corso.

Il Corso ha una durata di circa 4 ore.

STRUMENTI OPERATIVI

SMART CARD

TOKEN SIM CARD

SPID

PEC