Italfisco service nell’ottica di fornire un assistenza continua ed efficiente ai suoi associati, finalizzata all’ottimizzazione dei tempi amministrativi, conscia delle difficoltà operative che si riscontrano nelle interlocuzioni con Equitalia nel reperire informazioni sulla propria situazione contributiva, è lieta di presentarti lo Sportello Convenzionato Equitalia.
La convenzione tra Italfisco service ed Equitalia nasce dal forte desiderio di fornire consulenza e assistenza alle aziende associate, creando quindi uno “spazio operativo” per i propri associati.
Di fatto, in una congiuntura così complessa per gli operatori economici del nostro Paese, si è ritenuto opportuno dar vita ad uno sportello in sede, che fosse in grado di assistere gli associati in alcune operazioni fondamentali, con particolare riferimento a:
- Estratti di Ruolo – Questo documento rappresenta un estratto conto che rilascia lo sportello Equitalia, dal quale é possibile vedere tutti i debiti che il contribuente ha verso l’agente della riscossione. In questo modo quindi possiamo sapere se ci sono cartelle esattoriali aperte a nostro nome. L’estratto di ruolo viene rilasciato in pochi giorni dalla Italfisco service, previa una semplice compilazione del modulo di richiesta corredata dalla copia di un valido documento di identità, senza file, senza attese, senza stress, al costo esclusivo in convenzione di 30 euro.
- Richiesta rateizzi per società e persone fisiche – Nei casi in cui non si sia in grado di saldare subito la cartella e non ci siano i presupposti per difendersi e contestare una cartella per un vizio di forma o sostanziale, Equitalia riconosce la possibilità di rateizzare il debito, fino a cento rate. Anche questa richiesta può essere effettuata allo sportello istituito presso la nostra sede di coordinamento provinciale, ed il cui esito è disponibile entro pochi giorni dalla richiesta, al costo esclusivo in convenzione di 30 euro a cartella per importi fino a 50.000 euro.
- Gestione Contenzioso Tributario – Per le controversie tra Amministrazione e contribuente. Nel caso in cui il contribuente ritenga che la pretesa di pagamento notificata da parte di Equitalia sia ingiusta, incoerente, presenti vizi di forma o di sostanza, o non sia dovuta per errori dell’Amministrazione Finanziaria, è possibile presentare un ricorso presso la Commissione tributaria Provinciale territorialmente competente, o presso la giurisdizione ordinaria.