Software compilazione D.V.R.

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Documento Valutazione Rischi

Benchè il termine ultimo per mettersi in regola con il documento di Valutazione dei Rischi aziendali sia ufficialmente scaduto lo scorso 31 maggio, per le aziende che occupano fino a 10 dipendenti, Italfisco service s.a.s sottolinea come sia comunque opportuno e necessario per le imprese che non vi abbiano ancora provveduto adeguarsi al più presto. In agguato, sanzioni amministrative pesanti e rischi di natura penale. 

Le aziende che fino ad ora non hanno potuto realizzare il DVR, sono comunque ancora in tempo per “sanare” la situazione: in qualunque caso, anche se tardivo, è un documento che è necessario avere. Per le aziende artigiane/commerciali, sono previste procedure standardizzate, in altre parole semplificate. Si tratta di un modello di riferimento sulla base del quale il datore di lavoro deve effettuare la valutazione dei  rischi aziendali e il suo aggiornamento, per individuare le misure di prevenzione e di protezione ed elaborare il programma atto a garantire il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza. Devono utilizzare questo tipo di procedure  i datori di lavoro di attività che impiegano fino a 10 lavoratori; quelli di aziende fino a 50 lavoratori possono scegliere quale modello usare.

Italfisco Service è in grado di affiancare l’imprenditore per la redazione del DVR, inoltre, in collaborazione con ALPIT ha promosso un software on-line per la creazione e la redazione assistita del DVR standardizzato proponendo dei template per codice attività.

Software-online

Per ulteriori informazioni  contattate i nostri uffici al 0810490070 / 08119006247 oppure inviate una mail su info@italfisco.it    (rif. Dott.Ascione Domenico)

Per visualizzare la guida del Software D.V.R clicca QUI

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

Sicurezza Presso i Luoghi di Lavoro

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]